Alla BorgWarner per promuovere salute e sicurezza

Venerdì 23 marzo 2018 Sicurezza e Lavoro sarà ad Arcore (Monza Brianza) per l’intera giornata, per incontrare i 450 dipendenti della Borgwarner Morse Systems Italy srl.

Un’occasione per sensibilizzare lavoratori e lavoratrici su salute, sicurezza e diritti nei luoghi di lavoro, a partire dall’analisi di casi esemplari (ThyssenKrupp ed Eternit, ad esempio) e riflessioni sulla vigente normativa.

Agli incontri parteciperanno Antonio Boccuzzi, ex operaio ThyssenKrupp, già componente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, e Massimiliano Quirico, direttore della rivista Sicurezza e Lavoro.

“Volentieri abbiamo aderito – dichiara Massimiliano Quirico – alla richiesta di dialogare con il personale di un’azienda che ha dimostrato particolare attenzione alla sicurezza, alla responsabilità sociale e al rapporto con il territorio e che desiderare promuovere ulteriormente tali tematiche, sulle quali è importante favorire il confronto e il dialogo all’interno di uno stabilimento. Innanzitutto, con RLS e rappresentanze sindacali, ma anche aprendosi a realtà esterne e alla società civile”.

L’azienda fa parte della divisione Morse Systems, a sua volta appartenente alla multinazionale americana BorgWarner. Dal 1998 progetta, produce e commercializza catene e sistemi di distribuzione per autovetture, motocicli e veicoli industriali ed è leader europeo del settore.

La sede di Arcore – ospitata nell’area ex Gilera di Arcore – nasce da una joint venture con la Regina Warner.

Eliana Puccio

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook e Twitter.