Tecnica, grande abilità manuale, allenamento e… passione! Sono gli ingredienti fondamentali per vincere il Campionato del Cappuccino, la tradizionale sfida che si svolge a Torino da dodici anni organizzata da Engim Piemonte e di cui Sicurezza e Lavoro è partner da cinque anni.
Un’occasione in cui giovani di centri di formazione professionale e istituti alberghieri del Nord Italia gareggiano per preparare il miglior cappuccino.
Non una competizione fine a stessa, ma una vetrina per far emergere futuri professionisti e motivare tante ragazze e ragazzi a intraprendere un percorso di formazione professionale e quindi a costruire una seria opportunità lavorativa.
Mercoledì 23 maggio 2018 al Teatro Le Musichall, dopo la cerimonia dei Premi “Studia e Lavora” e “Lavoro dignitoso” 2018 di Sicurezza e Lavoro alla presenza del celebre trasformista Arturo Brachetti e delle Istituzioni, sono stati assegnati i riconoscimenti ai vincitori della XII edizione del Campionato del Cappuccino, offerti dagli sponsor del mondo HORECA.
Questa la classifica 2018:
Categoria Junior
- Castelli Nicole (IPSSAR Caterina de’ Medici Desenzano del Garda)
- Rapisarda Alessia (Engim Artigianelli)
- Guzzi Giulia (Piazza dei Mestieri)
Categoria Senior
- Facchin Samuele (Engim Artigianelli)
- Filip Raducu (Piazza dei Mestieri)
- Drissi Omar (Engim San Luca)
Scuole
- IPSSAR Caterina de’ Medici Desenzano del Garda
- Piazza dei Mestieri
- Engim Artigianelli
Categoria Ex-Allievi
- Perillo Alessia (Piazza dei Mestieri)
- Aiello Chiara (Piazza dei Mestieri)
Eliana Puccio
Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook e Twitter.