È in arrivo la decima edizione delle Settimane della Sicurezza: l’evento organizzato da Sicurezza e Lavoro in occasione dell’anniversario del rogo alle Acciaierie ThyssenKrupp di Torino (6 dicembre 2007) in cui morirono sette operai: Giuseppe Demasi, Angelo Laurino, Rocco Marzo, Rosario Rodinò, Bruno Santino, Antonio Schiavone e Roberto Scola.
In programma dal 2 al 15 dicembre 2019, sono un’occasione per promuovere – insieme a Istituzioni, enti, associazioni, familiari delle vittime, lavoratori, lavoratrici, studenti, studentesse e cittadini – la cultura della salute, della sicurezza, dei diritti e della prevenzione, in particolare tra i giovani, sul lavoro e a scuola (anche grazie al progetto di Sicurezza e Lavoro “A scuola di sicurezza”, presente nel catalogo piemontese Ce.Se.Di. sin dal 2012).
Il programma completo verrà presentato con autorità e soggetti coinvolti in una conferenza stampa, alle ore 11.00 di lunedì 2 dicembre 2019, presso gli spazi gestiti dall’associazione Sicurezza e Lavoro, in via Bellezia 19 a Torino (Centro San Liborio – FabLab Pavone Torino, all’interno del giardino Jan Palach). #SetSicurezza19
Scarica qui il logo delle Settimane della Sicurezza 2019.
Le edizioni precedenti:
- Consulta qui il programma dell’edizione 2018.
- Consulta qui il programma dell’edizione 2017.
- Consulta qui il programma dell’edizione 2016.
- Consulta qui il programma dell’edizione 2015.
- Consulta qui il programma dell’edizione 2014.
- Consulta qui il programma dell’edizione 2013.
- Consulta qui il programma dell’edizione 2012.
- Consulta qui il programma dell’edizione 2011.
- Consulta qui il programma dell’edizione 2010.
Loredana Polito
Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter e Instagram.