Il mondo dell’industria si incontra a Torino

È in programma dal 14 al 16 febbraio 2024 all’Oval del Lingotto di Torino la diciottesima edizione di A&T – Automation & Testing, la fiera delle tecnologie 4.0-5.0 dedicata al mondo industriale, manifatturiero e della ricerca.

All’iniziativa parteciperanno oltre 20 mila persone. Saranno presenti 4 mila tecnologie, con 380 espositori, di cui il 40% provenienti dal Piemonte, esposte. Sono in programma 60 eventi.

Tra le novità più attese c’è la Casa dell’Intelligenza Artificiale, un’area di mille metri quadrati, con 19 grandi imprese, italiane e internazionali, pmi e start-up protagoniste della quinta rivoluzione industriale, che presenteranno applicazioni e tecnologie di ultima generazione basate sugli algoritmi intelligenti dedicate al mondo della manifattura e della supply chain, cioè la catena di approvvigionamento che permette di portare sul mercato un prodotto dal fornitore al cliente.

Durante la fiera verrà anche proclamato il vincitore del Premio Innovazione, sostenuto per l’edizione di quest’anno da Innova Finance.

Felicia Bello

Segui Sicurezza e Lavoro su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube

Per una consulenza legale gratuita su salute, sicurezza e diritti sul lavoro, scrivere a sportello@sicurezzaelavoro.org

Sostieni l’informazione libera e indipendente di Sicurezza e Lavoro con una donazione