Concorso video 2017

Premio Cinematografico 2015 Sicurezza e Lavoro

Edizione 2017 Premio video Sicurezza e Lavoro

"Alla pari", per affrontare l'inclusione lavorativa delle persone con disabilità

Presentazione domenica 7 maggio 2017 con Gianni Morandi
Cinema Massimo - Sala 1 Via Verdi 18, Torino
Ingresso libero

 

Il Premio cinematografico 2017 “Alla pari” è promosso e finanziato da Sicurezza e Lavoro, associazione e rivista nazionale per la promozione di salute, sicurezza e diritti nei luoghi di lavoro, nell'ambito del festival "Lavori in corto".
È rivolto a registi under 35 di tutta Italia (scadenza: 31 luglio 2017). Partecipazione gratuita.

Gianni MorandiLa presentazione del Premio è in programma domenica 7 maggio 2017, alle ore 20.30, nella Sala 1 del Cinema Massimo in via Verdi 18 a Torino. Ospite e testimonial d'eccezione: Gianni Morandi. Nell'occasione sarà proiettato il film "Sognando Gianni Morandi" di Antonio Saracino, realizzato dall'Associazione d'Idee di Bologna: un film sulla passione per l'artista Gianni Morandi da parte di un gruppo di ragazzi con la sindrome di Down impegnati in un percorso di accompagnamento verso l'autonomia e l'indipendenza e sul loro magico incontro con il cantante. Verranno inoltre proiettati tre filmati realizzati durante il laboratorio di Cinema Plurale 3.0 che raccontano le storie di persone seguite nell’ambito del progetto Homeless not dogless. Ingresso libero.

Il Premio cinematografico “Alla pari” verrà assegnato al filmato che saprà meglio documentare l'affermazione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro. In collaborazione con Centro San Liborio e FabLab Pavone.

Tutti i filmati, in concorso e non, saranno proiettati nel mese di ottobre 2017.

La premiazione è in programma lunedì 23 ottobre 2017, alle ore 20.30, al Cinema Massimo in via Verdi 18 a Torino. Ingresso libero.

Centro San Liborio FabLab PavoneSicurezza e Lavoro, dal 2014, gestisce il Centro San Liborio e il FabLab Pavone, per promuovere il lavoro manuale e l'auto-imprenditoria giovanile, in via Bellezia 19 a Torino.
Negli spazi aperti da Sicurezza e Lavoro nel centro storico della città, è possibile frequentare tantissimi corsi e attività, accedere agli Sportelli gratuiti (tra cui lo Sportello Legale Lavoro e lo Sportello Fiscale) e condividere progetti, idee, saperi e attrezzature nel nostro FabLab.

Nel 2013, il Premio Cinematografico di Sicurezza e Lavoro era dedicato a "Una casa senza lavoro".

Nel 2014, il Premio Cinematografico di Sicurezza e Lavoro era dedicato a "Lavoro e partecipazione".

Nel 2015, il Premio Cinematografico di Sicurezza e Lavoro era dedicato a "Sognando un lavoro vero".

Nel 2016, il Premio Cinematografico di Sicurezza e Lavoro era dedicato a "Ricominciare".

Altre notizie e aggiornamenti sui canali di Sicurezza e Lavoro:
Facebook: www.facebook.com/SicurezzaeLavoro
Twitter: www.twitter.com/siclavoro
YouTube: www.youtube.com/sicurezzaelavoro

Torino, 6 maggio 2017 (aggiornamento)

 

Condividi la pagina: